it
NOTIZIA
NOTIZIA
NOTIZIA

Quali sono le ragioni della qualitànon qualificata dei rivestimenti elettroplativi?

March 20th at 3:54pm
electroplating, come tecnologia di processo industriale fondamentale, ha una vasta gamma di applicazioninella lavorazione. Le parti industriali vengono elaborate utilizzando la tecnologia elettroplativa e uno strato di elettro -elettorale con proprietà fisiche e chimiche speciali è rivestito sulla superficie della superficie parti. Da un lato, può aumentare la protezione e l'usura della resistenza delle parti e, dall'altro, può anche svolgere un certo ruolo decorativo.Il processo di elettroplande può migliorare significativamente le prestazioni dei prodotti componenti. Nell'industria manifatturiera, alcune parti sono principalmente elettroplate con cromo e zinco. NLa qualità dei componenti elettroplati svolge un ruolo decisivonella qualità delle attrezzature. Pertanto, ènecessario analizzare i motivi principali che determinano la qualità degli strati elettroplati e adottano misure di miglioramento mirate.-internal Factors che determinano la qualità dei livelli di elettroplazione
 
 (1) Il grado di adesione, estetica e capacità anti
corosione tra il rivestimento pre -trattamento dei componenti e la superficie dei componenti sono strettamente correlati alla qualità del lavoro pre -trattamento sulla superficie dei componenti.
 le macchie di olio residuo, scale di ossido di metallo e ruggine sulla superficie dei componenti ostacolano il contatto tra lo strato elettroplativo e la superficie dei componenti metallici, che possono avere un grande impatto sulla qualità elettroplatante.
se c'è un olio molto sottile o Il film di ossido sulla superficie della parte placcata, sebbene l'aspetto dello strato elettroplatonon sarà fortemente influenzato, indebolirànotevolmente l'adesione dello strato elettroplato. Prerequisito importante per ottenere prodotti elettroplati ad altaquality. .
Man mano che il processo di utilizzo continua, il contenuto di impuritànel liquido aumenta e la capacità di pulizia continuerà a diminuire. Pertanto, ènecessario sostituirlo regolarmente durante l'elaborazione.
 
---(2) L'influenza della soluzione elettroplazione sulla qualità della qualità Layer elettroplatante---il rapporto tra i diversi componentinella soluzione di elettroplazione deve essere mantenutonell'intervallo di processo di elettroplazioni ottimale. Nella produzione di elettroplazione, ènecessario condurre regolarmente analisi di laboratorio del contenuto di farmacinel serbatoio per garantire che il rapporto di distribuzione di ciascun gruppo rientrinell'intervallo consentito del processo; in secondo luogo, in base alle diverse attività di produzione, Supplemento tempestivo vari componenti secondo l'analisi di laboratorio. Prima del contenuto di impuritànella soluzione di placcatura supera l'intervallo appropriato, trattare e purificare tempestivamente la soluzione di placcatura per mantenerlo all'interno dell'intervallo operativo più adatto. In aggiunta, durante il processo di elettroplazione, le impurità dannose possono essere miscelatenella placcatura Soluzione per vari motivi.A causa dei diversi tipi e caratteristiche di queste impurità,nonché ai vari gradi di impatto della stessa impurità su diverse soluzioni di elettro - Hertz Bath per analizzare l'impatto specifico sulle prestazioni della soluzione elettroplasta e la qualità del livello elettroplativo e gestire prontamente le impuritànella soluzione di elettro -n
(3) il controllo delle condizioni di processo di elettroplazione 
 
 il controllo delle condizioni di processo di elettroplatazione determina in gran parte la qualità del rivestimento elettroplativo.
Pertanto, ragionevole Il controllo delle condizioni di processo per diverse attività di elettro -elettrodominisce è la chiave per migliorare la qualità dei rivestimenti, che richiede un'esperienza lavorativa pratica. .Prendendo una placcatura cromata come esempio, quando la densità di corrente e le condizioni di temperaturanon sono adatte, ha un impatto significativo sull'efficienza della corrente del catodo, sulla tenuta del rivestimento enell'aspetto della soluzione di placcatura.
del caso Di alta temperatura, la densità corrente dovrebbe essere adeguatamente aumentata per soddisfare i requisiti di rivestimento appropriati. 
Le varie condizioni si limiteranno a vicenda, quindi l'incapacità di controllare correttamente e ragionevolmente le condizioni di processo influenzerànotevolmente la qualità complessiva dei prodotti elettroplativi .
 
i principali fattori esterni che influenzano la qualità del livello elettroplativo 
 
(1) Lo stoccaggio e l'imballaggio di prodotti in ambienti atmosferici, i metallineri di solito usano uno strato zincato per evitare la corrosione.
Tuttavia, una volta che lo strato zincato viene a contatto con materiali come vernice alchidica, vernice fenolica , compensato e legno umido, corroderà rapidamente lo strato zincato enel tempo i prodotti di corrosione si addensano gradualmente. comunemente indicato come corrosione atmosferica. Materiali come vernice, resina e plastica possono tutti causare corrosione atmosferica. Lo strato di elettro -elettorale.
 Inoltre, le atmosfere volatili organiche causano la corrosione allo strato zincato in condizioni umide. Pertanto, isolare l'atmosfera volatile organica e mantenere l'aria asciutta ha un effetto positivo sulla protezione dello strato zincato. .
Moreover, in the transportation process, the packaging of the product can have a direct impact on the corrosion resistance of electroplated components.For galvanized parts, they must be packaged in wooden boxes and an appropriate amount of Essiccant aggiunto alla confezione interna per garantire che i componentinon corrodono e garantiscano la qualità del prodotto.
(2) l'impatto di fattori umani sulla qualità dell'elettroplasta è il fattore più significativo e significativonell'intero processo di elettroplazione. , la qualità dell'aspetto dei prodotti elettroplati può anche variare a causa delle differenzenegli operatori e potrebbero anche esserci problemi di qualità del prodotto. Nell'effettivo lavoro di elettro -elettorale, il primo passo dovrebbe essere quello di stabilire e migliorare le procedure operative standardizzate per promuovere il processo di standardizzazione del lavoro di elettroplatazione. Implementazione delle specifiche del processo di elettro -elettorale sul sito di produzione e migliorare tempestivamente i file di supervisione e ispezione. 
e una maggiore attenzione dovrebbe essere prestata alla posizione di analisi di laboratorio e dovrebbero essere compiuti sforzi per migliorare le capacità professionali del team di analisi a Assicurarsi che tutti i componenti della soluzione di elettro -elettora siano mantenutinell'intervallo più adatto.
 dinuovo, ènecessario organizzare la formazione e la valutazione delle competenze professionali regolari per gli operatori di elettro -elettorali per garantire che le loro capacità operative soddisfino i requisiti pertinenti della produzione di elettro -elettorale.
 
 
(3) L'impatto del sistema di produzione delle imprese elettroplande sulla qualità dell'elettroplazione. Nella produzione di imprese elettroplatrici, il processo di produzione di alcune parti deve passare attraverso la cooperazione di più dipartimenti diversi e l'elettroplaggio è il processo finale. Spesso, ci sono graffi, programmi stretti e continui corsa di merci, il che porta a un tempo di elettroplatazionenon soddisfacendo i requisiti di processo e limita la qualità dei prodotti elettroplativi. Tempo di elaborazione sufficiente per il processo di elettro -elettorale, per garantire la qualità dei prodotti elettroplativi. I disegni sulla qualità dell'elettroplazione. Le parti che di solito richiedono un trattamento elettroplante sono contrassegnati solo con il tipo di placcatura sul disegno e ci sono relativamente pochi segni sulla superficie della placcatura, che spesso portano a prodotti difettosi durante l'elaborazione elettroplante.Nelle aree critiche, il processo di elettro -elettorale dovrebbe garantire l'adesione e l'aspetto dello strato di placcatura, enon dovrebbero esserci difetti evidenti. Pertanto, ènecessario indicare chiaramente le posizioni chiave dell'elettroplatura sui disegni per Meglio selezionare gli strumenti di sospensione e le posizioni di montaggio, al fine di garantire la qualità dei pezzi elettroplati. Nin sintesi, dovremmo prestare attenzione e rispondere all'impatto di fattori interni o esterni sulla qualità dei componenti elettroplatinella produzione elettroplativa.l'autore ha condotto una semplice analisi e discussione sui motivi che determinano il Qualità degli strati di elettro -elettorale in base alla propria esperienza lavorativa. Tuttavia, come migliorare la qualità dei prodotti elettroplativi dipende ancora dagli sforzi congiunti dei lavoratorinell'intero settore elettroplativo.